Depuratore Acqua Domestico

Filtri Depurazione Acqua, Osmosi, Addolcitori Acqua

Seguici su G+

Acqua del rubinetto

In passato l’unico tipo di acqua utilizzata per il consumo umano era quella del rubinetto, infatti quella minerale veniva venduta in farmacia a scopo curativo. Con il tempo le cose sono cambiate e l’acqua imbottigliata ha cominciato a essere venduta nei supermercati, come i normali alimenti. Questo non significa però che l’acqua del rubinetto abbia sia diventata imbevibile. In molte zone d’Italia l’acqua del rubinetto è migliore di quella imbottigliata.

Cosa rende migliore l’acqua del rubinetto

Proprio in virtù delle sue origini l’acqua imbottigliata è sottoposta a una regolamentazione diversa da quella dell’acqua del rubinetto. Quest’ultima ha parametri molto più rigidi per ciò che riguarda le sostanze che contiene, in particolare per la sua durezza, fattore che determina la digeribilità e la formazione di calcoli a fegato e reni. Esistono acque imbottigliate che hanno questo fattore superiore a quello imposto per l’acqua del rubinetto, che è di 50 gradi francesi. Uno dei motivi per cui si preferisce l’acqua minerale è legato al suo sapore, spesso infatti a causa degli additivi messi nelle tubature comunali l’acqua assume un sapore poco piacevole, di cloro. In alcune regioni sono stati però implementati dei sistemi di depurazione dell’acqua inodori e incolori che rendono quindi piacevole anche bere l’acqua del rubinetto.

Cosa fare per bere acqua del rubinetto

Se si desidera risparmiare e fare del bene all’ambiente si può adottare l’abitudine di consumare l’acqua del rubinetto. Per essere certi che l’acqua abbia un buon sapore e sia priva di residui nocivi si può scegliere di installare un impianto di depurazione in casa. In commercio ne esistono di diverse tipologie e prezzi, adatti a tutte le esigenze di fornitura, spazio ed economiche. Per l’installazione occorre contattare un tecnico. Noi ti offriamo il servizio di installazione di impianti filtranti dell’acqua del rubinetto. Puoi contattarci via e-mail o tramite il numero verde per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.

 

Nessun articolo correlato.